OSTEOPATA PEDIATRICO A BERGAMO
A cura di Osteopata Bergamo – Sebastian Guzzetti
Cerchi un Osteopata Pediatrico a Bergamo e provincia?
L’Osteopata pediatrico è efficace in moltissime situazioni che coinvolgono i neonati, specialmente da appena nati fino ai 9 mesi d’età.
Il trattamento osteopatico nei neonati è sempre più diffuso e consigliato anche dai pediatri, essendo un’ottima alternativa alle cure farmacologiche e senza rischio di effetti collaterali.
Nei primi mesi di vita il neonato può soffrire di alcune problematiche comuni non patologiche che rendono la quotidianità di tutta la famiglia più difficile da gestire.
Spesso, tensioni che si sono create durante la gravidanza, oppure durante il parto o nei mesi a seguire, causano problemi come: coliche, rigurgiti, plagiocefalie.. e grazie al trattamento osteopatico sono risolvibili senza utilizzare una cura farmacologica.
Le problematiche più comuni e diffuse che l’osteopatia può trattare nel neonato sono:
- Coliche
- Reflusso
- Plagiocefalia
- Testa piatta
- Disturbo del sonno
- Otite
- Stipsi
- Neonato che non si attacca al seno
- Dotto lacrimale chiuso
Grazie alle sue manipolazioni, l’Osteopata utilizzando tecniche dolci ed indolori, riesce ad eliminare le tensioni create dalla gravidanza e dal parto, ripristinando così il corretto equilibrio fisiologico per il benessere del neonato.
I risultati sono visibili già dopo il primo trattamento.
Oltre alla valutazione ed al trattamento, l’osteopata darà dei consigli da utilizzare una volta rientrati a casa per migliorare il benessere del neonato e della famiglia.
Prenota una visita di controllo con l’Osteopata Pediatrico a Bergamo – Guzzetti Sebastian
Per informazioni o prenotazioni contattare
TELEFONICAMENTE o su WHATSAPP il: +39 3341791042
oppure
inviare una MAIL a: info@sebastianguzzetti.com
Osteopata pediatrico a Bergamo – Guzzetti Sebastian
Ha conseguito un Master Biennale di Osteopatia Pediatrica, con una tesi di diploma nel 2016 in Osteopatia sull’efficacia del trattamento osteopatico nelle tachicardie parossistiche sopraventricolari, presso l’Ospedale Pediatrico Buzzi di Milano, con la dott.ssa Corti e dott. Andrea Manzotti.
Collabora da anni con diverse figure in ambito pediatrico: pediatri, ostetriche, puericultrici, ginecologi, neurochirurghi.